martedì 13 gennaio 2009

Sfrutta L'Offerta GDI

Salve a tutti!
Stasera volevo parlarvi di un'opportunità piuttosto allettante per chi vuole cominciare a guadagnare con Internet!
Sapete che per guadagnare con il web può essere importantissimo acquistare un dominio di secondo livello, soprattutto per quanto riguarda il posizionamento!
Ma innanzitutto spieghiamo cos'è un dominio di secondo livello;
Un dominio di secondo livello è un dominio con uno spazio solo tra il "www" e l'estensione (che può essere .it, . com, . net, tanto per intenderci)!
Quindi, per fare un esempio pratico, www.nomesito.it è un dominio di secondo livello, mentre, ad esempio, nomesito.altervista.org è un dominio di terzo livello!
Quando si procede alla scelta di un dominio da acquistare, ci vengono proposte tantissime alternative un pò a tutti i costi, ma di solito si aggirano attorno ai 35€ all'anno (una spesa tutto sommato abbastanza esigua)!
Con una quota abbastanza superiore, però (si parla di 10$ al mese) c'è la possibilità di acquistare un dominio tramite la GDI (Global Domains International)!
Voi vi chiederete: "Perchè devo spendere più del doppio?"
Innanzitutto il servizio prevede 100 MB di spazio web e 10 caselle di posta con l'estensione del vostro dominio, e in più perchè già intrinseca nell'iscrizione c'è una buona possibilità di guadagnare tramite un Multi Level Marketing!
Infatti GDI, di quei 10 dollari mensili che incassa, 5 li distribuisce a 5 livelli di affiliazione, investendo il 50% dei propri incassi invece che in pubblicità, pagando gli utenti stessi per far loro pubblicità!
Questa è una possibilità molto valida, a mio avviso, in quanto sfruttando l'effetto passaparola si può raggiungere un volume veramente molto alto di utenti!
Infatti, poniamo il caso che ognuno di noi riesca ad affiliare anche solo 5 persone:
  1. Primo livello: 5 Affiliati=5$ mensili
  2. Secondo livello: 5x5 Affiliati=25$
  3. Terzo livello: 5x25=125$
  4. Quarto livello: 5x125=625$
  5. Quinto livello: 5x625=3125$
Quindi con 5 affiliati a testa si può raggiungere una rendita MENSILE di 5+25+125+625+3125=
3905$
Secondo me rimane sicuramente un'ottima opportunità, anche perchè in Italia c'è anche un sito di supporto molto ben gestito e con tantissimi consigli utili anche per chi non ha assolutamente un'idea di HTML o Programmazione, ti forniscono il sito già fatto con un video introduttivo (se vuoi averne una dimostrazione clicca qui), tutto assolutamente realizzabile con 3 click del mouse... niente di più!
Io ti consiglio di visitare il mio sito se hai bisogno di un dominio, o anche solo se vuoi provare, investendo solo 7-8 euro al mese, a crearti una rendita potenzialmente infinita e vitalizia!
Certo che, nel sito e nel video introduttivo, si promette di avere soldi con pochissima fatica e, potenzialmente è così, ma nella pratica è un discorso che, soprattutto all'inizio, va seguito con regolarità!
Però è veramente piuttosto semplice ed immediato; inoltre il sito di supporto con all'interno anche un nuovissimo forum, contiene tantissime guide e videoguide gratuite che trattano praticamente un sacco di metodi di affiliazione!
Io consiglio di provare, se vi va, anche perchè ci sn sempre 7 giorni di prova gratuita, nei quali potrete vedere che tutto quello che ho detto è vero!
Spero di esservi stato utile!
Per maggiori informazioni comunque potete andare sul sito nella sezione "Altre informazioni" oppure contattarmi qua sul blog o sulla mia mail: contatto@saggio81.ws !
Un saluto a tutti!
Al prossimo post!

domenica 11 gennaio 2009

Fare Soldi Con Un Blog Gratuito

Salve a tutti ancora una volta!
Quando ho creato questo blog, l'ho fatto per avere la possibilità di condividere delle esperienze e poter dire la mia riguardo ad un argomento in cui credo tantissimo e in cui posso dire di essere entrato a tempo pieno, almeno con il cervello: Il Guadagno Sul Web!
Sono in una fase in cui ancora mi sto formando e devo dire che più entro nell'argomento, più vedo le immense potenzialità di questo strumento!
Certo, però, che un noto Internet Marketer dice una cosa molto giusta: bisogna sempre studiare, lavorare e imparare! Darsi da fare insomma!
Ma la bellezza di un Blog come questo qual'è?
Che oltre ad avere un rapporto abbastanza diretto con gli altri utenti di internet, che condividono le tue passioni e ci si può consigliare in un modo o nell'altro, è anche un ottimo strumento per cominciare praticamente da subito ad applicare le cose che studiamo!
Infatti il blog è uno strumento molto valido e pratico per vari motivi:
  • si può aprire un blog gratuito come questo, senza avere nessuna base di internet, html, programmazione e quant'altro
  • è facile da gestire
  • sei subito online appena hai fatto la registrazione e scelto il layout
  • non devi avere un tuo dominio
  • le pagine sono già ottimizzate per l'indicizzazione
  • hanno uno strumento che si chiama "ping"
Cos'è il "ping"?
Il ping è uno strumento che hanno tutti i blog, grazie al quale, ogni volta che aggiorni il tuo blog con un nuovo post, i motori di ricerca vengono "avvisati" automaticamente e i tuoi articoli possono essere subito indicizzati!
Oltretutto, in ogni post, oltre a scegliere il titolo (e proporrei particolare attenzione su questo punto) puoi inserire una serie di parole chiave, dette etichette, per farlo trovare meglio dai motori di ricerca!
Ho scritto prima di prestare particolare attenzione al titolo: è un punto di fondamentale importanza, ed è necessario curarlo bene perchè il titolo diventerà l'URL specifico dell'articolo!
Se per esempio abbiamo un blog sugli animali e scriviamo un post su come far felice il nostro cane e lo intitoliamo "Fai felice il tuo cane", l'URL di quell'articolo diventerà "http://nomeblog.blogspot.com/Fai_felice_il_tuo_cane/"
Ecco perchè è importante curare bene il titolo, com'è importante decidere con accuratezza il titolo del nostro blog!
Un blog è facile da gestire, in quanto abbiamo a disposizione molti elementi da inserirvi, quali banner, contatori visite, la lista dei blog che leggiamo più frequentemente e tante altre cose che riteniamo utili!
Possiamo anche inserire dei video da "Youtube"!
Naturalmente il solo fatto di aprire un blog non ci assicura un traffico costante, intenso e continuo, ma il blog va aggiornato continuamente!
Infatti il consiglio di molti è quello di inserire il proprio blog quando si hanno già pronti alcuni articoli, perchè un blog privo di contenuti non è indicizzato e, soprattutto, non è utile all'utente!
Questo è un fattore importantissimo per l'indicizzazione di un blog o di un sito web: deve essere utile all'utente!
Per questo è necessario scrivere sempre articoli nuovi, originali e inerenti all'argomento del blog, in quanto la coerenza è un fattore di fondamentale importanza sia per google che per l'utente che viene a leggere il tuo blog o sito!
Una persona che naviga e viene a visitare il tuo sito deve essere subito in grado di capire qual'è l'argomento trattato, altrimenti dopo una decina di secondi se ne andrà!
Personalmente ho una convinzione: chi naviga su internet è alla ricerca di informazioni, per colmare una sua lacuna e per eliminare la confusione che ha in testa; se il tuo sito non darà subito l'impressione di poter dipanare la confusione, l'utente se ne andrà subito e sarà perso per sempre, salvo alcune eccezioni!
Per questo è di vitale importanza scrivere sì molti contenuti, ma che siano anche di qualità e utili alle persone!
Un utente soddisfatto si iscriverà al tuo sito e tornerà a leggere le informazioni che gli dai, uno insoddisfatto non tornerà più e oltretutto ti farà anche una cattiva pubblicità!
Una volta appresi questi concetti, si può cominciare a parlare di guadagno con un blog!
Infatti con un blog tu puoi da subito metterti in gioco, sia con un tuo prodotto (se l'hai già pronto) sia con un buon programma di affiliazione!
Infatti, come avrai notato, nel mio blog sono presenti i banner del programma di affiliazione di Giacomo Bruno, Autostima.net, che è la prima casa editrice italiana specializzata in ebook e soprattutto quella con il catalogo più fornito in assoluto!
Io ho deciso di affiliarmi perchè, a mio avviso, è la più grande miniera di informazioni utili per la crescita personale in generale: dall'autostima alla pnl, dalla seduzione ai migliori metodi di guadagno online!
Insomma, tutto quello che serve per poter affrontare tutti gli aspetti della vita, non solo quello professionale, ma anche umano!
Per poter invece promuovere un proprio prodotto, è necessario trovare una propria nicchia di mercato, ma di questo parleremo un'altra volta! :)
Altri metodi di guadagno possono essere i classici PPC tipo Adsense di Google o altri programmi concorrenti, dei quali ho parlato in altri post!
Bene, concludo dicendovi che, per chi è alle prime armi, consiglio di affidarsi a Blogger per avviare il proprio blog, innanzitutto perchè è la piattaforma di Google (e forse non è un caso che questi blog siano indicizzati meglio) e perchè è veramente facilissimo da usare!
Comunque ci sono anche altre piattaforme valide come Wordpress o Splinder!
Ok, detto questo non mi resta che salutarvi, sperando che queste informazioni vi possano essere utili!
Un saluto a tutti!
Ciao ciao!

martedì 6 gennaio 2009

Come Crearsi Un Ottimo Sito E-Commerce

Salve!
Oggi vorrei trattare un argomento che và oltre alle solite attività online, in quanto può essere veramente di interesse anche per coloro che hanno un'attività offline e semplicemente si vogliono creare un sito per raggiungere un numero maggiore di utenti!
Ma potenzialmente questo argomento può essere di comune interesse per chiunque abbia un gruppo musicale, un giardino zoologico o qualsiasi altra cosa che possa essere interessato a pubblicare sul web!
Fino a qualche anno fa, la creazione di un sito internet anche solo di discretà qualità era una prerogativa per pochi: solo per chi conosceva a menadito il codice html!
Adesso la situazione è decisamente migliorata, visto che persino io ho creato un sito e l'html me lo sto studiando a poco a poco quando ho un pò di tempo :)!
Questo post mi è stato "ispirato" dalla lettura di una guida "E-Commerce Da Zero a Cento", che mi ha proprio aperto gli occhi riguardo alla relativa semplicità nella creazione di un sito web, utilizzando un CMS (Content Management Software) e più precisamente "Joomla!".
Ma cos'è un CMS?
In pratica è un software per la gestione dei contenuti del tuo sito web, con numerose utility e tools per poter fare praticamente tutto quello che ci pare!
La cosa bella è che tutto ciò è disponibile Open Source, cioè totalmente gratis!

Nella guida si hanno veramente tantissime informazione utili, anche preliminari all'installazione del CMS; infatti questo tipo di software lavora direttamente online oppure su un server locale!
In pratica la guida è davvero ricca e ben fornita (270 pagine che, comunque, si leggono davvero in uno sparo) e tratta tanti, utili argomenti!
Viene trattato dapprima l'argomento del software gestionale in sè e per sè, poi viene spiegato come utilizzarlo per creare un proprio sito E-commerce!
Sono elencate una serie di azioni passo-passo per l'installazione del server locale eventualmente e del programma poi!
Il passo dopo sono le istruzioni su come rendere operativo il proprio sito, come individuarne appieno le funzionalità e come cambiare la veste grafica!
Questo è solo nella prima parte!
Nella seconda c'è tutto un insieme di risorse, strumenti e trucchi per potenziare il nostro sito quanto vogliamo!
Oltre ad una vasta parte dedicata al posizionamento e a come portare molti visitatori al sito!
Insomma, una guida veramente completa per prima creare il nostro sito web e, poi, farlo rendere al meglio in termini di traffico e di gestione, anche di siti web aziendali!
Chiunque fosse interessato a crearsi un sito web dovrebbe avere una guida come questa a casa per fare il lavoro bene, passo passo e con molti trucchi del mestiere!
"E-Commerce Da Zero A Cento" : La guida più completa che finora abbia trovato sul web!
E credetemi, il prezzo è davvero convenientissimo, soprattutto in questo periodo!
Insieme alla guida in omaggio ci saranno anche 3 report gratuiti molto utili sul SEO!!!
Approfittatene! :)
Alla prossima!
Grazie a tutti!

lunedì 5 gennaio 2009

Guadagnare con Google Adsense

Salve a tutti ancora una volta!!!
Dopo aver parlato nel mio ultimo post di Adwords, volevo in questo post fare un pò di considerazioni su Adsense!!!
Adsense, si può dire che sia il fratello di Adwords!
In pratica consiste nel farsi pagare un PPC (pay per click) per ogni volta che qualche ospite del vostro sito cliccherà sui banner di Adsense che voi avete sul vostro sito o sul vostro blog!
In pratica il segreto è sempre quello: avere molto traffico verso il vostro sito (possibilmente targhettizzato)!
Infatti Adsense metterà degli annunci inerenti al contenuto del vostro sito e, verosimilmente, un utente interessato al vostro sito sarà anche interessato agli annunci!
Tutto sommato la situazione non è tanto complicata: in pratica più traffico mirato avrete sul vostro sito, più utenti cliccheranno sugli annunci, più guadagnerete!
Come concetto penso che sia piuttosto chiaro, anche perchè piuttosto elementare!
Di solito, non appena si decide di mettere i banner di adsense sul proprio sito, invece dei concorrenti, i risultati risultano piuttosto incoraggianti, ma a lungo andare ci si accorge che il limite dei 5-10 euro mensili diventi piuttosto arduo da superare nel corso del tempo!
Beh, superare questo scoglio è davvero un'impresa, se non si conoscono alcuni trucchetti del mestiere!
Premesso che esistono un buon numero di guide sull'argomento, una delle quali è "La Torre di Adsense" di Marco De Carlo, ma ne esistono anche altre, volevo introdurre alcuni argomenti che non tutti sanno, ma che possono essere piuttosto utili nella gestione del proprio Adsense!
Ogni annuncio presente nei blocchi da 5 singoli banner di Adsense, permette un guadagno differente e quindi la giusta collocazione del banner nel sito può incrementare anche di molto il guadagno mensile del webmaster!
Un'altra cosa che potrebbe essere interessante sapere è che i banner di Adsense non hanno tutti lo stesso "valore"; infatti alcuni pagano anche il doppio rispetto agli altri!
Domanda tua: Come faccio a sapere quale paga di più?
Risposta: Potrei dirti che non mi è concesso dirti tutto, altrimenti dovrei scrivere un ebook sull'argomento e che, prima di scrivere qualcosa di mio pugno, voglio essere sicuro di aver studiato bene tutto ciò che è inerente, ma, visto che sei tu, ti diro che è il banner 336x280 pixel, cosa che ho scoperto leggendo un report del grande Giulio Marsala!
Ma non pensiate che basti avere queste due semplici dritte per poter avere un vero guadagno con Adsense... rimane sempre il problema di avere un traffico intenso e mirato verso la propria pagina web, soprattutto se la "nicchia di mercato" scelta ha molta concorrenza!
Si possono infatti impostare delle pagine di puro testo all'interno del sito con un insieme di molte keywords inerenti al tema! Naturalmente non devono essere parole così buttate a caso, ma il testo deve essere di umana comprensione... in pratica bisogna inserire le keywords in una frase di senso compiuto; non deve essere un semplice elenco di parole!
Inoltre è necessario anche impostare l'url della pagina con quelle parole chiave e, possibilmente, completare la pagina con una serie di link di news o informazioni inerenti al tema!
Per trovare le parole chiave più ricercate si può sempre usate il "Keyword tool" di Google, e qui ci si riconnette al mio ultimo post, dove consigliavo di iscriversi comunque ad Adwords anche senza la necessità di dover attivare una propria campagna!
Queste keyword è importante che siano presenti anche nel meta tag "keyword" e nel "description"!
Ma attenzione... i contenuti che andremo a scrivere devono sempre essere inerenti agli argomenti e utili ai navigatori che visitano il sito!
Un'altra cosa: non pensate di pubblicizzare le vostre pagine create in questo modo con Adwords, senza prima conoscere a puntino il regolamento sull'arbitraggio che è presente in Google o lo puoi trovare cliccando qui!
Consiglio sempre di leggere e informarsi, anche comprando guide come "La Torre di Adsense" o qualunque altra vogliate, perchè violando le norme del regolamento di Google si rischia anche il ban!!!
Quindi, buona fortuna con Adsense, che è sicuramente lo strumento migliore nel suo genere per poter guadagnare anche qua in Italia, sfruttando le giuste tecniche e sempre studiando e lavorando nella giusta direzione!
Ciao a tutti! Alla prossima!

sabato 3 gennaio 2009

Google Adwords

Oggi vorrei parlare di una risorsa molto importante per chi vuole portare traffico al suo sito web: Google Adwords!
AdWords è uno strumento di Google che serve per impostare delle campagne pubblicitarie per il proprio sito, blog o minisito che sia, pagando una certa quantità di denaro per ogni click che si riceve!
E' uno strumento molto potente che, se usato come si deve, può portare veramente tanto traffico mirato verso la propria pagina di vendita, con ottime percentuali di conversione tra i click ricevuti e le vendite effettuate!
Certo, questo strumento, come ho detto, bisogna saperlo usare veramente a dovere, altrimenti ci si può trovare a spendere una quantità di euro superiore a quella che si guadagna e quindi potrebbe diventare uno strumento deletereo anzichè "miracoloso".

Ma partiamo dal principio... Come si trova Google Adwords?
Prima di tutto andiamo sulla pagina di Google e poi clicchiamo in basso su "Pubblicità"; ci si apre così una pagina divisa in due dove sulla sinistra c'è la sezione "Per gli inserzionisti: Adwords di Google" e sulla destra "Per i proprietari di siti: Adsense di Google"
Naturalmente clicchiamo su Adwords ed entriamo!
Per poter entrare nel cuore del programma è necessario avere un account Google attivo e se non ne possiediamo uno è possibile registrarsi gratuitamente.
Consiglio vivamente di registrarsi in ogni caso, visto che così potremo avere accesso a numerosi strumenti che possono essere importantissimi e utilissimi lo stesso anche senza avere una campagna Adwords!
Un'altra cosa: una volta che si deciderà di attivare Adwords, secondo me conviene attivare subito un account "Standard" invece che "Principianti", visto che si hanno più strumenti per monitorare la propria campagna (ed è sempre gratuito).
Comunque qualsiasi guida io abbia letto su Adwords si riferiva sempre ad account "Standard", nonostante il principio di funzionamento sia poi sempre lo stesso!
Una volta attivato l'account si può cominciare ad impostare la propria campagna pubblicitaria, inserire il testo dell'annuncio, impostare le parole chiave relative a quell'annuncio, scegliere il CPC (Cost Per Click= Costo per ogni click) e il proprio budget mensile, cioè la cifra massima che si è disposti a spendere per la propria campagna nell'arco di un mese (questo porterà ad un costo massimo giornaliero che non verrà sforato) e, nel giro di pochi minuti, i nostri annunci saranno pubblicati su google quando verranno ricercate le nostre parole chiave!
Certo, detta così sembra facile, ma non è così semplice armeggiare uno strumento come Adwords!
Google, ti permette di essere primo nei motori di ricerca, ma diciamo che il funzionamento di base è quello che (per ogni singola parola chiave) chi più offre più è in alto nella ricerca... Per rendere l'idea in maniera spicciola!
Ci sono vari metodi per far sì che Google ti faccia stare davanti ad un altro annuncio che offre anche qualche centesimo in più di te per la medesima parola chiave!
Si può intervenire sull'annuncio stesso (Mettendo le maiuscole nelle parole che lo formano e che noi vogliamo impostare come parole chiave, cosa che ha anche lo scopo di attirare l'attenzione sul proprio annuncio da parte dell'utente) o creando quello che è un titolo "Dinamico"!
Queste sono tutte funzionalità che sono spiegate in Adwords e in molte guide che trattano l'argomento!
Un altro elemento importantissimo è quello della gestione delle parole chiave!
Se mettete delle parole chiave in maniera ordinata e soprattutto inerenti a quello che sono l'annuncio in primo luogo e il sito che andate a pubblicizzare, Google vi premierà, facendo sì che voi possiate essere in una posizione migliore spendendo meno!
Si possono mettere anche parole chiave più mirate utilizzando apici "parola chiave" o parentesi quadre [parola chiave] per far sì che l'annuncio sia visualizzabile solamente attraverso frasi esatte!
Sono tutte cose che, credo, potranno esservi utili nel contesto delle vostre campagne! Sia per fare in modo di aver un migliore posizionamento e click più mirati, sia per fare in modo di non sperperare i nostri soldi con campagne non ottimizzate e fatte male!
Altrimenti il risultato sarebbe: Meno click, più spesa, meno vendite!
Gli strumenti più utilizzati per ottimizzare le campagne sono lo "Strumento per le parole chiave" di google e "Googleanalytics" per monitorarle al meglio!
Il mio consiglio odierno è, quindi, sempre lo stesso: non avviatevi a fare delle cose senza prima leggere tutte le cose inerenti, per poter sfruttare al meglio le immense risorse presenti sul web!
Non voglio sostituirmi a chi ha, con fatica, scritto delle guide su questi argomenti, voglio soltanto aprirvi gli occhi per far sì che voi andiate nella direzione giusta!
Certo, potete scegliere se cercare tutte le informazioni sul web (riferito all'argomento sul sito di Adwords) o acquistare una buona guida sull'argomento, risparmiando tempo e molti tentativi eventualmente sbagliati (ma non è detto che succeda)!
Io ho scelto la via più rapida, ma ognuno è liberissimo di fare ciò che crede!
In questo post non voglio pubblicizzare delle guide, anche se potrei... Voglio solo che non tutti facciano un errore che ho fatto anch'io... buttarmi a capofitto su una cosa e scoprire poi di aver speso 70€ con Adwords, senza aver venduto niente!

Informazione e Formazione, Crescita personale
e Azioni fatte con criterio!


Questo è diventato il mio motto e spero che molti di voi (soprattutto chi è alle prime armi) mi possa ascoltare!
Un abbraccio a tutti e approfitto (visto che mea culpa non l'ho ancora fatto) per augurare un buon 2009 a tutti i lettori del mio blog!
Ciao ciao!